Una mattinata molto particolare al Centro Sportivo di via Salemi (q.re Comasina), nel segno dello sport e dell’integrazione per la settimana della disabilità organizzata dal Comune di Milano.
Una cinquantina di ospiti dei CDD (Centri Diurni per persone con Disabilotà) comunali e del CDD Sorriso di Aquilone si sono incontrati con alcune classi dell’istituto di istruzione superiore Lagrange.
Ne è nata un’occasione di riflessione, con la testimonianza della campionessa Paralimpica Arjola Trimi, che ha raccontato il suo emozionante percorso di riscatto, dalla malattia che l’ha costretta in sedia a rotelle alla medaglia d’argento nel nuoto, grazie alla determinazione e alla caparbietà con cui ha saputo costruire questo successo.
Il saluto dei rappresentanti del Comune di Milano e del Municipio 9.
Ma è stata anche un’occasione per fare sport insieme, superando le barriere della disabilità come solo i ragazzi sanno fare.
Calcio, Scherma, Beach volley, Golf…
Infine, è stata una bella occasione di collaborazione tra pubblico (Comune di Milano) e privato (Fondazione Aquilone, Centro Sportivo Comasina, Comitato di Quartiere Comasina) per la sensibilizzazione dei più giovani.