Open Day al Centro Prima Infanzia “Arcobaleno”, con la presenza di 21 sostenitori del progetto “Adozione in vicinanza” della Fondazione Mission Bambini.
Dal gioco con i bambini al confronto con gli educatori, i donatori hanno potuto meglio comprendere come si concretizza l’esperienza delle adozioni in vicinanza: gesti di generosità che consentono a tanti bambini di vivere belle esperienze educative.
Nel caso del nostro Centro Prima Infanzia, il progetto “adozioni in vicinanza” consente ad alcuni bambini di frequentare gratuitamente il servizio, inserendosi nel contesto educativo con altri bambini che accedono privatamente o tramite convenzione con il Comune di Milano.
Va da sé che, per riservatezza, nessuno è a conoscenza di quali siano i bambini che nel nostro Centro Prima Infanzia beneficiano di questo progetto, così come le foto che vedete rappresentano bambini che frequentano (o frequenteranno) a vario titolo il Centro medesimo.
Siamo convinti che i bambini per crescere abbiano bisogno dell’intera comunità. Grazie quindi a tutti per questa importante opportunità.
————————————————————-
Alcune informazioni sul progetto “Adozioni in Vicinanza” di Fondazione Mission Bambini
Vuoi aiutare un bimbo in Italia?
In Italia sono più di 1 milione i bimbi con famiglie in difficoltà che vivono in situazione di grave povertà.
Con 15 euro al mese puoi aiutare un bimbo in Italia e permettergli di frequentare l’asilo nido e ricevere tutto il necessario: pappe, pannolini, cure e educazione.
Adotta in vicinanza!
Mission Bambini è una fondazione laica e indipendente, nata nel 2000. In 16 anni di attività ha sostenuto oltre 1.250.000 bambini attraverso 1.400 progetti di aiuto in 72 Paesi del mondo. Dal 2007 è presente in più di 100 asili nido e spazi gioco in tutta Italia.
Per ulteriori informazioni www.missionbambini.org