“Nove Più” (*) è il nome del progetto che guida l’impegno educativo di tante realtà di zona 9. Fondazione Aquilone ha collaborato nel realizzare alcune belle esperienze estive in diversi quartieri.
Dal 12 giugno collaboriamo con l’oratorio estivo della parrocchia di Bruzzano (180 iscritti), con l’oratorio di Comasina (250 iscritti), con l’oratorio di via Pavoni al q.re Maciachini (100 iscritti).
Giochi, sport e spazi di riflessione hanno accompagnato le varie giornate di “Grest” che si stanno avviando a conclusione.
Nel quartiere di Affori, nel bel parco di Villa Litta, il servizio RicreAttivamente si è trasformato in una proposta estiva a cui hanno aderito 15 ragazzi con disabilità.
Nel plesso scolastico di piazza Gasparri abbiamo realizzato due campus, uno per i più piccoli ed uno per i più grandi.
Nella stessa scuola abbiamo coinvolto 80 bambini cinesi con l’esperienza “impariamo l’italiano giocando”.
A luglio nella scuola dell’infanzia B.V. Assunta di via Acerbi 14 un folto gruppo di 65 bambini, provenienti da diverse scuole dell’infanzia, sta vivendo l’esperienza “giochiamo con la musica”.
Un bel “Nove Più” (*) 🙂 a tutti gli educatori, animatori e volontari che stanno condividendo queste bellissime esperienze educative.
==========================
Per informazioni: info@fondazioneaquilone.org
Seguici anche su Facebook
(*) “Nove Più” è un progetto di welfare comunitario realizzato con Fondazione Mission Bambini e con il contributo di Fondazione Cariplo.