Un nuovo spazio di prossimità all’interno di un condominio di case di edilizia popolare: da qualche giorno infatti il Comune di Milano ha messo a disposizione dei Custodi Sociali del Municipio 9 alcuni locali al piano rialzato di via Villani 3.
I nuovi spazi, ristrutturati di fresco a cura di MM Casa, sono in fase ripulitura e di allestimento.
Qui gli abitanti del grande condominio “Giuffré-Villani” (complesso di edilizia popolare in cui risiedono circa 300 famiglie), e più in generale del quartiere Maciachini, potranno beneficiare di una maggiore presenza dei Custodi Sociali, che vi realizzeranno uno sportello di orientamento (aperto il lunedì mattina) ed alcune attività di socializzazione aperte gratuitamente a tutta la cittadinanza.
L’apertura di un nuovo punto di prossimità – che si aggiunge ai 6 già attivi nei quartieri Comasina, Bruzzano, Bicocca e Niguarda – consentirà di garantire una presenza ancora più capillare dei Custodi Sociali, rivolta in particolare agli abitanti in zona Maciachini che vivono una situazione di fragilità (anziani, famiglie con bambini, persone con disabilità, …).
Passate a trovarci: per chiedere una mano, per un consiglio o un orientamento, per un aiuto nel disbrigo pratiche, ma anche solo per scambiare due chiacchiere o prendere un caffè con noi. Vi aspettiamo!
————————————————————–
I Custodi Sociali sono un servizio del Comune di Milano: nel Municipio 9 tale servizio è realizzato da Fondazione Aquilone e Coop. Diapason.
Per informazioni e contatti: cell. 3488327174, email custodisociali@fondazioneaquilone.org