Un quartiere in festa: sport e danza per tutti

La tradizionale festa del quartiere di Affori si è rivestita quest’anno di sport per tutti i gusti.

Complice un ultimo scorcio di estate, la gente si è riversata nel parco di Villa Litta, sperimentando  sport diversi: dal calcio al volley, dalle arti marziali al rugby.

Anche noi eravamo presenti con uno stand sportivo per i più piccoli, in cui alcuni ragazzi con disabilità che frequentano il nostro RicreAttivamente hanno ricoperto il ruolo di “tutor”.

Una bella esperienza per tutti, con tanti sorrisi sia in chi giocava, sia in chi era lì proprio per aiutarli, con un ruolo “da grandi”: è anche da queste semplici esperienze che passa l’integrazione; è anche così che si stempera la paura per chi è diverso da noi.

E inoltre, abbiamo avuto il piacere di gustare l’esibizione congiunta dei ragazzi del nostro C.A.G. Abelia (Centro di Aggregazione Giovanile) e delle signore del nostro spazio di ballo a VillaViva. Bravissimi!!

La manifestazione è stata realizzata con il contributo del Municipio 9.

——————————————————-

RicreAttivamente, C.A.G. Abelia e VillaViva