Concluse le vacanze scolastiche, sono riprese le attività di Fondazione Aquilone nelle due sedi dello Spazio di Comunità Dergano: presso la sede di via Guerzoni 23 le donne che partecipano al laboratorio di cucito si sono presentate armate di filo, ago e forbici e hanno ripreso a “scucire” i segreti del mestiere alla nostra pazientissima Karen. Argomento del mese: le tasche!
Presso la sede di via Pavoni 10, invece, sono riprese le attività di supporto allo studio per i ragazzi della scuola media Pavoni e il laboratorio di cucina, nel quale si sono finalmente avventurati anche i maschi: nessuno può resistere alle crepes alla Nutella!
Infine, in occasione della Festa della famiglia di domenica 28 gennaio, il laboratorio mensile dedicato ai più piccoli ha visto la partecipazione di circa 50 famiglie e bambini alle prese con karaoke, quiz, prove di velocità e costruzioni architettoniche. Tema della giornata: la famiglia di “Lilo e Stitch”.
E per finire, dal mese di febbraio si avvierà lo Spazio Studio e Gioco per bambini della scuola primaria “Crespi”, presso la sede Custodi Sociali di via Giuffré / Villani.
—————————————————————————–
Lo “Spazio di Comunità di Dergano” è un’azione del progetto Nove+, realizzato in collaborazione con Mission Bambini e finanziato dalla Fondazione Cariplo.
Per info e contatti:
cell. 3894603215
progetti@fondazioneaquilone.org