Carnevale con gli insetti…

Se c’è un giorno all’anno dove si vedono le strade del nostro quartiere attraversate da una folla di gente vestita in modo fantasioso e tutta festante, questo è il sabato di Carnevale; occasione per uscire con i propri bambini, per incontrare persone diverse, per rallentare il ritmo e godersi i colori e la festa.

Il nostro centro di aggregazione giovanile con l’aiuto del servizio Ricreattivamente hanno pensato, preparato e organizzato il pomeriggio di festa di sabato 17 febbraio. I ragazzi delle medie hanno preparato i pannelli decorativi, quelli di Ricreattivamente hanno colorato ed abbellito il carro, le ragazze più grandi hanno pensato l’animazione che si è svolta in Cassina Anna.

Come sempre tanta gente si è riversata nelle strade: tanti bambini, tanti genitori ed anche tanti nonni attendono un momento come questo per potersi riappropriare delle vie del nostro quartiere. Per noi del Centro di Aggregazione Giovanile “Abelia”, che organizziamo questo evento impegnativo, questa iniziativa diventa un regalo che facciamo al nostro quartiere, ed è bello pensare che questo regalo viene fatto dai ragazzi nei confronti dei bambini e delle famiglie.

Ci piace pensare che i ragazzi, spesso notati solo quando succedono cose spiacevoli, riescono ad esprimere anche la freschezza e la positività di cui sono portatori attraverso azioni di cittadinanza attiva concreta.

Grazie ai ragazzi che ci hanno aiutato, alle ragazze che hanno animato, e grazie a tutti coloro che hanno partecipato.