I weekend che amiamo

Sarà l’arrivo della primavera, oppure la nostra capacità di non fermarci mai, ma il risultato sono giornate ricche e piene di immagini preziose.

Un venerdì all’insegna della buona cucina grazie alle nostre volontarie, Rosaria, Nicoletta, Annamaria e Silvia. Noi donne della Comunità siamo diventate eccellenti massaie, riscoprendo i sapori di terre ad alcune molto care, perché terre d’origine. E allora mani in pasta.

7

Una cena preparata con cura e condivisa con tutti: come ci hanno ringraziato gli uomini della comunità Pino, Toni…si sono leccati i baffi!!!

Ed il sole di Sabato ci ha spinto ad immergerci in un campo di meraviglie, un campo a due passi da Milano infinitamente colorato e profumato.

E i colori che mancavano li abbiamo portati noi! “Parlano d’amore i tulli tulli tulli..pan” canta la canzone che abbiamo cantato a squarciagola camminando nel mezzo di questi magnifici fiori. Oggi questi fiori hanno parlato anche un po’ di noi: “la fragilità appartiene alle cose belle e preziose” e noi lo sappiamo bene.

Curiosi di scoprire come abbiamo concluso il weekend?

Grazie a Chiara una nostra carissima volontaria, il pranzo domenicale è stato delizioso.

Ci siamo seduti a gran fretta attorno alla grande tavolata, la carbonara ci chiamava!

Ingredienti necessari per un weekend così?! avere tanti amici che non ci fanno fermare mai.

———————————————-

Comunità Alloggio “Stella Polare”
piazza Bruzzano 8 Milano
tel. 0266203284, email stellapolare@fondazioneaquilne.org