Gran finale!

Con la fine di maggio e l’inizio di giugno terminano le attività ordinarie del centro di aggregazione giovanile. Ecco allora, in questo periodo, un susseguirsi di appuntamenti, di feste e cene, di saluti e di occasioni per vedersi tutti insieme per l’ultima volta prima delle attività estive e le meritate vacanze.

In questo elenco mettiamo il pranzo ed il pomeriggio di giochi con l’acqua per i ragazzi del doposcuola delle medie. Quest’anno avevamo 34 ragazzi iscritti al doposcuola e ciascuno di loro è stato per noi una ricchezza preziosa.

Il termine dei diversi laboratori sono state occasioni per concludere con quello che abbiamo appreso, chi con una cena, chi facendo l’esame (come i ragazzi di arti marziali), chi festeggiando insieme (i ragazzi dello spazio di libera aggregazione).

Altri gruppi hanno avuto appuntamenti particolari come per esempio i volontari dei nostri spazi di Bruzzano e Comasina che hanno passato una serata giocando ai laser game e cenando insieme.

Sicuramente una delle occasioni principali è stata la partita di calcio (40 giocatori) e la grigliata (130 salamelle) tra i ragazzi adolescenti del CAG, i ragazzi di Ricreattivamente, quelli del Centro Diurno Mistral e del Centro aggregazione disabili. Questa serata è stata anche valorizzata dalla presenza di diversi dipendenti della multinazionale BBraun che hanno giocato con noi e hanno mangiato insieme con i nostri ragazzi, nel pieno stile di Fondazione Aquilone di voler creare occasioni di incontro tra le diversità che si traduce in uno scambio di ricchezze.

La serata si è conclusa con l’animazione musicale di Dj Simo è dei gruppi di latinoamericano e di Zumba. Alla fine, come sempre, abbiamo dovuto interrompere la festa per raggiunti limiti di orario e di sopportazione dei vicini.

Da ultimo, perché impegnati negli esami di terza media, ecco i nostri 14enni. Per loro, a fine giugno, una notte in tenda sotto le stelle ed una giornata al fiume, per un meritato relax dopo la tensione dei giorni scorsi.

Da parte nostra, un arrivederci a settembre con le nostre attività (stra)ordinarie. Adesso spazio alle mille cose che faremo questa estate con i nostri fantastici ragazzi.

—————————————————

Centro di Aggregazione Giovanile “Abelia”
via Acerbi 12 Milano
Cell 3662089277