Si spengono le luci e la bellezza del Teatro Nazionale si apre a noi, inizia lo spettacolo?!
Ma a noi pare inizi una festa!!!!
Ed a noi piacciono le feste!!! Musica a palla, ritmo che ci fa ballare, Loredana in piedi per cantare a squarciagola con Silvia!
Palloncini colorati galleggiano sopra le nostre teste: Ivana non perde l’ occasione per giocare, facendosi scappare qualche bel sorriso di leggerezza. Lo spettacolo ha inizio con noi, perché lo spettacolo siamo noi?!
Ed ecco che Vincenzo cattura l’ attenzione del presentatore; non passa mai inosservato! Un abbraccio al centro della scena.
Ed ora si aprirà il sipario?!?!
Una scenografia inaspettatamente natalizia che ci coinvolge come la prossima ora e mezza!
Loredana che esclama: “Natale Auguri!!!” Ed infatti tutto inizia così!
Ieri sera è stata una serata bella e diversa. Siamo stati catturati per due ore dal bellissimo spettacolo di Paolo Ruffini, Up and Down che sta facendo il giro dell’ Italia messo in scena in grandi teatri. Uno show che racconta le relazioni umane, in scena sei attori con disabilità di cui 5 down e un autistico.
Uno spettacolo ricco di riflessioni e di battute spontanee che fanno ridere, attori che entrano nel cuore, perché hanno confidenza con la verità, con la bellezza, con la vita. Scene che assomigliano a ciò che vediamo ed ascoltiamo nel quotidiano.
E questa bella serata continuiamo a raccontarvela oltre che con le nostre foto, con le parole dell’ artista.
“Uno degli aspetti di ‘Up & down’ è proprio l’abilità e la disabilità alla felicità, al mettersi in discussione, ad ascoltare. Chi frequenta i down sa che hanno una grande confidenza con la vita, con la fisicità, con la bellezza. Sono davvero i ragazzi più up che conosco, mentre in giro per la strada trovo tanti down incazzati con la vita, persone che non sono abili al sorriso, ad accorgersi della bellezza“.
Un grande abbraccio, può essere il titolo alternativo di questo spettacolo che ci ha coinvolto, emozionato e toccato nel vivo del nostro lavoro, della nostra quotidianità.
Uno spettacolo per tutti un’occasione, un’opportunità perché, come sostengono gli attori di questo spettacolo, “essere felici è un atto rivoluzionario”.
Link: http://www.teatronazionale.it/stagione-teatrale-2018-19/647-paolo-ruffini