SOS manutenzione!

Da qualche tempo c’è un gruppo fantastico di volontari e ragazzi di Fondazione Aquilone pronto a risolvere piccoli e grandi problemi all’interno dei nostri servizi.

Il “gruppo manutenzione

infatti, ogni settimana gira per tanti nostri spazi portando un preziosissimo aiuto a molti operatori in difficoltà con traslochi di materiali e attrezzature, montaggi di nuovi mobili ed ogni piccolo lavoretto di manutenzione che possa mettere in crisi d’ansia giovani e vecchi educatori☺️!

La manutenzione e l’allestimento degli spazi dei servizi frequentati dai nostri bimbi, anziani, adolescenti e persone con disabilità è un “lavoro nel lavoro”per tutti noi ed è parte fondamentale del “prendersi cura”dell’altro: rendere l’ambiente accogliente e soprattutto sicuro x tutti coloro che lo abitano è, infatti, il primo atto di attenzione e di cura che si possa attuare in ogni contesto educativo.

Se poi questo faticoso ed impegnativo lavoro viene fatto con allegria, entusiasmo e partecipazione, come nel caso del nostro gruppo..beh, possiamo solo dire GRAZIE a tutti….

Grazie quindi ai mitici volontari Piercarlo, Gianluca, Paolo, e al super team di ragazzi composto da Andrea, Renato, Federico, Yuri, Giulio e Walter.