Un weekend da raccontare: una comunità in viaggio

Come gruppo di operatori della Comunità Alloggio Stella Polare abbiamo fortemente voluto questo progetto.

Perché? Crediamo nella peculiarità del viaggio: quel disporsi, in modo semplice e aperto, a cavallo tra esperienza reale ed esperienza desiderata. Il coincidere del viaggio  con la vera entrata nella vita adulta, la vita che è essa stessa un viaggio: occasione di prove, di lotte e di avventure. Costruzione di ricordi.

Ed eccoci a raccontare il nostro weekend vissuto viaggiando con cari amici. Il primo weekend di molti che trascorreremo in trasferta come una Famiglia che parte per poi rientrare a casa, ricca di ricordi.

La meta è stata la bellissima Diano Marina con il suo mare, e i suoi tanti luoghi da visitare.

Ci siamo rilassati in riva al mare, respirando aria di Primavera, cacciando la pioggia con riti propiziatori!

Trascorrendo momenti indimenticabili con i nostri amici volontari, che ci hanno sorretto in tutte le attività.

La “mente del viaggiatore” è quella mente che si apre al cambiamento, che vede nel viaggio una possibilità di trasformazione, luogo privilegiato del fare esperienza, che accoglie del viaggio anche l’elemento di aper­tura fantastica e di ri-generazione.

Stiamo coltivando un po’ di questa “mente del viaggiatore” in Comunità.

Rigenerati siamo rientrati in Comunità dove i nostri compagni ci hanno aspettato per accoglierci con

un forte: ” Ben Tornati A Casa!”

Magari puoi partecipare anche tu !!! Contattaci per un’esperienza unica di Volontariato insieme!!!!

Comunità Alloggio “Stella Polare”
piazza Bruzzano 8 Milano
tel. 0266203284 Cel: 339 2694149