Unisciti a noi

 

Vuoi vivere un’esperienza di volontariato con noi?

Sai cucinare, sai guidare, sai aggiustare, sai dipingere, sai usare il computer, sai suonare uno strumento, sai nuotare, sai stare con le persone, sai metterti in gioco, sai sorridere, sai…? Qualunque cosa tu sappia fare può diventare un dono prezioso.
Hai voglia di vivere una esperienza intensa? Forza, fai il primo passo… Vieni a conoscerci!

2003-06-024 Festa del volontariato

Lo puoi fare anche se lavori e non hai molto tempo a disposizione, nel supporto scolastico ai bambini delle elementari (un sabato mattina al mese) o con gli amici disabili della Comunità Alloggio (1 notte al mese e/o un sabato al mese), ecc.

Se invece hai la possibilità ed il desiderio di dedicare più tempo (es. una mattina o un pomeriggio alla settimana), puoi animare attività con i ragazzi, collaborare in un laboratorio per persone con disabilità oppure accompagnare una persona anziana presso una struttura sanitaria, oppure…

Stiamo cercando volontari a supporto delle nostre attività, ecco alcuni esempi:

  • notte in comunità alloggio, in coppia con un altro volontario e in affiancamento all’operatore
    (una notte al mese, dalle 22 alle 7)
  • un aiuto in cucina, nei servizi per persone con disabilità o nella scuola dell’infanzia
    (una o più mattine alla settimana)
  • sostegno scolastico a bambini e ragazzi
    (un pomeriggio alla settimana o il sabato mattina a turni).
  • La Bottega dell’Aquilone, laboratorio creativo per persone con disabilità
    (un mattino o un pomeriggio alla settimana)
  • Accompagnamento di persone anziane presso strutture sanitarie
    (una mattina alla settimana).
  • Animazione del tempo libero per persone con disabilità
    (una sera alla settimana o un sabato o domenica al mese)
  • Centri estivi (a Milano o… al mare!).
  • …e tanto altro ancora

Inoltre come Fondazione Aquilone ospitiamo anche esperienze di volontariato aziendale (come singoli o come gruppi di lavoro, in attività sociali oppure in attività pratiche – come ad es. l’imbiancatura di una delle nostre sedi).

Contattaci senza impegno (tel. 026465818 dal lunedì al venerdì con orario 10-12 e 15,30-17,30 oppure mandaci una email).

Caratteristica comune dei servizi e dei progetti di Fondazione Aquilone è la valorizzazione della complementarietà tra l’intervento degli operatori professionali, con competenze tecniche specifiche per la definizione e l’attuazione dei progetti educativi o assistenziali e per la gestione amministrativa, e quello dei tantissimi volontari, apportatori di calore e ricchezza nelle relazioni nonché principali artefici di una reale integrazione dei servizi sul territorio.


Vuoi lavorare con noi?

2015-05 foto operatori

Fondazione Aquilone Onlus seleziona personale educativo (con titolo di Educatore Professionale) o assistenziale (con titolo di ASA/OSS) per futuri inserimenti nell’ambito dei propri servizi alla persona.

E’ possibile avanzare la propria candidatura, solo se in possesso dei titoli sopra indicati, inviando il proprio curriculum in formato europeo tramite e-mail  info@fondazioneaquilone.org

Scarica il modello del curriculum europeo (formato Word)

Scarica le istruzioni per la compilazione (formato PDF)