Servizio Domiciliarità: un aiuto nella tua casa

servizio_domiciliaritàLe famiglie che necessitano di una assistenza qualificata presso l’abitazione per un loro congiunto (sia esso bambino o ragazzo, anziano o con disabilità) possono rivolgersi per l’erogazione del servizio a Fondazione Aquilone, che è accreditata nel Sistema della Domiciliarità del Comune di Milano per le zone civiche 8 e 9 (in associazione con Coop. Soc. Diapason).

Per Fondazione Aquilone è un servizio che consente di essere ancora più vicini alle famiglie che vivono una situazione di fragilità, anche temporanea; per le famiglie rappresenta l’opportunità di poter scegliere con fiducia Fondazione Aquilone anche per un sostegno presso il proprio domicilio.

Il servizio viene realizzato da operatori professionalmente qualificati (ASA/OSS ovvero Educatori Professionali, a seconda della tipologia di intervento), dipendenti di Fondazione Aquilone che ne garantisce pertanto la competenza ed il corretto inquadramento amministrativo.

Attualmente sono oltre 130 le famiglie che si avvalgono del Servizio Domiciliarità di Fondazione Aquilone.

I Servizi Domiciliari possono essere erogati in forma convenzionata (con spese a carico del Comune) ovvero in forma privata (con spese a carico della famiglia).

La Zona 8 comprende i quartieri di Porta Volta, Bullona, Ghisolfa, Fiera, Portello, Cagnola, Campo dei Fiori, Villapizzone, Varesina, Boldinasco, Garegnano, Musocco, Quarto Oggiaro, Vialba, Roserio, Cascina Triulza, QT8, Lampugnano, Comina, Gallaratese, San Leonardo, Trenno.

La Zona 9 comprende i quartieri di Affori, Bruzzano, Comasina, Bovisasca, Bovisa, Isola, La Fontana, Montalbino, Segnano, Bicocca, Fulvio Testi, Ca’ Granda, Prato Centenaro, Niguarda, Dergano, Porta Garibaldi, Porta Nuova, Centro Direzionale.

Per tutte le informazioni in merito:

Scarica la brochure del Servizio Domiciliarità

icona_brochure_servizio_domiciliarità

 

Servizio Domiciliarità: un aiuto nella tua casa

piazza Bruzzano, 8 - 20161Milanofax 0266220538
da lunedì a venerdì con orario 9-13 e 14-16
cell. 3388067988 (solo per urgenze)

Per informazioni e orari:
026465818
sad@fondazioneaquilone.org