8 Marzo… Villa Viva c’è!

Anche Villa Viva ha voluto quest’anno offrire la propria testimonianza a favore delle celebrazioni della Festa della Donna e lo ha fatto attraverso una serata di poesie, letteratura, risate e musica.

 

Al centro di commoventi composizioni letterarie e divertenti sketch presentati da aspiranti attori, ovviamente l’universo femminile, con le sue difficoltà ( a garantire diritti e pari opportunità in Italia e nel mondo), ma anche con la sua ricchezza, fatta di pregi e difetti (talvolta stereotipati) che sanno anche fare sorridere gli uomini presenti.

Immancabile ad ogni festa in villa un mega buffet di piatti italiani ed etnici, preparati da donne italiane e straniere che poi si sono unite fino a tarda sera sulle note ritmate del ballo e della musica del centro Africa..un unione di energie, collaborazione e vicinanza che donne (e uomini) presenti non hanno esitato a vivere tra leggerezza e impegno sociale.

Villa Viva è un progetto culturale e sociale che Fondazione Aquilone Onlus porta avanti con altre associazioni e in collaborazione con Municipio 9 nei bellissimi spazi di Villa Litta, nel quartiere di Affori.