Per questo Natale abbiamo un sogno da condividere: vorremmo realizzare uno spazio dove tutte le persone, anche le più fragili, possano esprimersi creativamente, inventando oggetti unici e tessendo relazioni, per mettere al centro il benessere di ogni persona.
COME è OGGI
Come Fondazione Aquilone disponevamo da tempo di due negozi in via Angeloni angolo via Acerbi, a Milano; da poco abbiamo acquistato anche il piccolo negozio ad una luce compreso tra i due negozi.
E questo ci consente di sognare in grande: una importante ristrutturazione dei tre negozi, per realizzare un unico spazio in grado di ospitare attività artistiche, creative ed espressive aperte a tutta la cittadinanza e pensate per raggiungere il massimo del benessere e dell’inclusione di tutti coloro che lo frequenteranno.
Ma come sono oggi questi negozi?
Qui un video semi-serio (anzi, decisamente spiritoso :-)) che ci mostra lo spazio come è oggi e perché è necessario un importante intervento di ristrutturazione…
Qui sotto i negozi fotografati da via Acerbi…
Lo stato attuale dei negozi, adiacenti ma distinti…
COME SARà DOMANI
Il nuovo spazio – che sarà bello, accessibile ed accogliente – si chiamerà “L’Atelier di Aquilone”. I tre negozi saranno raccordati in un unico spazio dedicato a diverse attività creative e para-lavorative. Qui troverà sede anche il nostro Centro di Aggregazione per persone con disabilità “Navigare in Città”.
Ecco il progetto…
Vuoi aiutarci a realizzare questo sogno?
Abbiamo bisogno anche di te 😉
Puoi donare con un bonifico
IBAN: IT81O0503401726000000009990
intestato a Fondazione Aquilone Onlus – via Acerbi, 14 Milano
causale: elargizione liberale per progetto Atelier
oppure con PayPal
Le elargizioni a Fondazione Aquilone Onlus sono fiscalmente detraibili: è sufficiente esibire la contabile della donazione in sede di dichiarazione dei redditi 😉