Progetto ‘Indovina chi viene a casa’

“Indovina chi viene a casa” è un progetto di cura e socialità per persone anziane residenti a Milano nel Municipio 9, ed è promosso da Fondazione di Comunità Milano e Fondazione Amplifon in partenariato con Fondazione Aquilone e La Bottega di Quartiere.

Il progetto si propone di contrastare la solitudine delle persone anziane attraverso il coinvolgimento di una rete di volontarie e volontari di tutte le età, seguiti da operatori professionali di Fondazione Aquilone. Volontari e operatori affiancheranno le persone anziane nelle loro abitazioni, supportandoli nella quotidianità, accompagnandoli ad occasioni di socialità, proponendo all’occorrenza piccoli interventi di manutenzione che verranno realizzati a cura della Bottega di Quartiere.

Nasce dalla lettura della situazione attuale, che stima in oltre il 40% la percentuale dei 178mila anziani over 75 residenti a Milano che viva solo (dati del Servizio di statistica del Comune di Milano al 31/12/2021). Per un anziano che vive in città è molto alto il rischio di isolamento, soprattutto quando alla solitudine si aggiungono problemi di natura economica o fragilità legata a problemi di salute.

Vuoi partecipare con noi? Vieni a vivere una bella esperienza di volontariato: bastano 2 ore alla settimana per contrastare la solitudine delle persone anziane nel tuo quartiere e regalare loro un sorriso.
Ti accompagneremo a scoprire la gioia di fare qualcosa di utile per gli altri, mettendo in gioco le tue doti migliori.
Contattaci per un colloquio senza impegno:
cell. 3427974725, email volontariato@fondazioneaquilone.org

Progetto ‘Indovina chi viene a casa’

via Enrico Acerbi 14 - MilanoMilano

Per informazioni e orari:
026465818
volontariato@fondazioneaquilone.org