PER TE RAGAZZO/A
Il C.A.G. Abelia è un Centro di Aggregazione Giovanile, che si trova a Bruzzano, aperto gratuitamente a tutti i ragazzi dai 10 ai 18+ anni, dove potrai partecipare ad attività per divertirti e per crescere, come ad esempio:
- spazi di libera aggregazione, per svagarti e conoscere altri ragazzi. In alcune occasioni potrai partecipare a feste o eventi.
- Laboratori vari: cucina, sala registrazione musicale, falegnameria, corsi vari… per imparare, per sperimentarti, per realizzare.
- Attività sportiva, per mantenerti attivo e crescere armonicamente.
- Spazi di supporto allo studio e ai compiti: un aiuto per lo svolgimento dei compiti, per imparare a costruire un metodo di studio efficace insieme.
- Uscite varie: per conoscere la nostra città, per assistere ad un incontro sportivo o ad un concerto, per trascorrere una piacevole giornata al mare o sulla neve.
- Vacanze di più giorni comprese vacanze all’estero per poter permettere ai giovani di confrontarsi e aprirsi al mondo
Visita la nostra pagina Facebook e/o instagram per restare aggiornato sulle nostre iniziative e prendere contatti con noi.
Ti aspettiamo!



PER TE GENITORE
Il C.A.G. Abelia è un Centro di Aggregazione Giovanile accreditato con il Comune di Milano, aperto a tutti i ragazzi dai 10 ai 18+ anni, che propone attività di libera aggregazione, laboratori didattici ed espressivi, attività sportive, spazi di incontro ed approfondimento, uscite e gite, ecc… in risposta ai bisogni di incontro, di appartenenza, di protagonismo dei ragazzi e dei giovani.
Lo scopo fondamentale del CAG è la crescita globale ed armonica del ragazzo/a, che si intende realizzare attraverso l’interazione attiva e collaborante con le altre agenzie educative (famiglia, scuola, altre realtà del territorio…) e si declina attraverso il perseguimento di alcuni obiettivi specifici che promuovono le dimensioni affettiva, sociale, cognitiva ed espressiva dei ragazzi e dei giovani.
In questa ottica, le attività programmate sono rivolte a tutti e mirano al coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze con proposte rivolte al singolo ed al gruppo, con la presenza di educatori e volontari, per permettere il pieno sviluppo delle proprie risorse e potenzialità.
Il CAG vuole essere un luogo e un tempo di relazioni e di incontro, attraverso due strumenti:
- Il gruppo dei pari come contesto e strumento privilegiato di lavoro: attraverso il gruppo, i ragazzi e gli adolescenti, possono sperimentare cooperazione ed assunzione di responsabilità, e possono iniziare ad essere protagonisti delle iniziative promosse dal CAG.
- La relazione con figure educative che, con discrezione, sappiano ascoltare, accogliere, comprendere, permette di attivare un dialogo, un confronto che aiuta a condividere le fatiche del crescere.



Per informazioni e contatti:
Centro di Aggregazione Giovanile “Abelia”
cell. 3384991947
email cea@fondazioneaquilone.org





