Fondazione Aquilone Onlus gestisce, autonomamente o tramite convenzione, servizi rivolti ad anziani, famiglie, bambini, ragazzi, adolescenti e persone con disabilità.
In particolare, Fondazione Aquilone ha maturato una consolidata esperienza nella gestione di servizi strutturati e a standard regionali (Centro Diurno e Comunità Socio Sanitaria per persone con disabilità) nonché di servizi caratterizzati da una maggiore flessibilità o innovatività (Centro di Aggregazione Giovanile, Servizio Formazione all’Autonomia, animazione del Tempo Libero per persone con disabilità, Servizi di prossimità per persone anziane).
Oggi Fondazione Aquilone è un ente che si ispira al modello di “fondazione di partecipazione”: nelle diverse aree (persone anziane, bambini e famiglie, adolescenti e giovani, persone con disabilità), lavorano oltre 100 operatori e 10 consulenti, affiancati da circa 300 volontari dei vari territori nei quali la Fondazione è presente. La sinergia tra operatori e volontari è un punto di forza e di qualità.