Il tuo 5×1000 alla Fondazione Aquilone onlus

Il 5×1000 ti dà la possibilità di destinare una parte delle tue tasse a sostegno di attività sociali. Questa scelta non comporta una spesa per te; se non effettuerai alcuna scelta, il tuo 5×1000 andrà allo Stato. La scelta non è alternativa all’8 per mille.

DESTINA IL TUO 5×1000 A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ SOCIALI DI FONDAZIONE AQUILONE ONLUS
Metti la tua firma nel quadro dedicato alle Organizzazioni non lucrative (Onlus) e indica il codice fiscale 97167240155.
NOTA: Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi o ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione può destinare il 5×1000. Inserisci la scheda in una busta chiusa, scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

CHE FINE FA IL TUO 5×1000?
Quello che possiamo suggerirti è che l’importante è che tu lo destini ad enti che conosci, così da poter “toccare con mano” i frutti del tuo 5×1000.
Nell’ultimo anno ben 648 persone hanno destinato il loro 5×1000 a Fondazione Aquilone Onlus, che ha quindi ricevuto una somma di euro 23.379,96. Sono fondi preziosi, perché danno la possibilità di sostenere i progetti per persone fragili, che però non trovano spazio nei finanziamenti pubblici.

Qualche esempio?

  • percorsi di formazione per accompagnare ragazzi a rischio di abbandono scolastico (Scuola Bottega);
  • carburante e manutenzione per il pulmino, guidato dai nostri volontari, che consente ai bambini con disabilità di frequentare il nostro doposcuola pensato per loro (RicreAttivamente).
  • interventi di sostegno per anziani fragili o soli (La Tenda);

Sostieni con fiducia Fondazione Aquilone Onlus, che ha i volti dei nostri 120 operatori professionali e degli oltre 250 volontari che nei diversi quartieri operano per ridare speranza, costruire legami, offrire opportunità soprattutto a chi rischia di rimanere ai margini.

Insieme a te, per una città più solidale.

Fondazione Aquilone Onlus codice fiscale 97167240155.

Basta una firma: un piccolo gesto, per un grande aiuto. Grazie!