Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Aquilone onlus

Sono numerose le organizzazioni che, ogni anno, ti chiedono di destinare loro il tuo 5×1000. Ma come è stato speso il tuo 5×1000 degli anni passati?

In questo articolo trovi la descrizione di quanto Fondazione Aquilone ha realizzato grazie ai fondi del 5×1000: gesti concreti, con la certezza – anche per il futuro – che il tuo 5×1000 a Fondazione Aquilone contribuirà alla costruzione di una città più solidale.

5x1000_realizzato_2006
Abbiamo realizzato in piazza Bruzzano 8 Milano la sede di un servizio per persone con disabilità e un laboratorio artistico di falegnameria e per la lavorazione del vetro.

5x1000 realizzato 2007
Abbiamo potuto acquistare, accendendo parallelamente un mutuo, la nuova sede per il Tempo per le Famiglie, in via Morlotti 11 Milano, inaugurata nel maggio 2010.

5x1000_realizzato_2008_tamigisette
Abbiamo ristrutturato uno spazio a Milano in via del Tamigi 7 (“TamigiSette”, appunto) come sede per attività con anziani, famiglie e persone con disabilità

5x1000_realizzato_2008_la_tenda
Abbiamo allestito un secondo spazio per il servizio “La Tenda” (Milano, via Donatello 27).

5x1000_realizzato_comasina_centro
Abbiamo potuto avviare e/o dare continuità a progetti di coesione sociale (“Comasina C’entro” in zona 9) o rivolti a persone anziane (“La tenda” in zona 3) che non beneficiano di contributi comunali ma che rappresentano una preziosa risorsa per i cittadini che ne usufruiscono e per le comunità locali coinvolte nella loro realizzazione.
5x1000_la_tenda_attivita_anziani

Il 5×1000 non ti costa nulla, eppure per noi vuol dire tanto. Con un semplice gesto, senza spendere un solo Euro, puoi destinare una parte delle tue imposte (comunque dovute allo Stato) a sostegno delle attività sociali rivolte a persone disabili, bambini, adolescenti, anziani e famiglie dall’associazione V.S.P. Bruzzano Onlus (Volontari Sostegno Persona) e dalla Fondazione Aquilone Onlus, e che trovi descritte in questo sito.

Oltre mille persone ogni anno destinano con fiducia il loro 5×1000 alla Fondazione Aquilone Onlus o all’associazione V.S.P. Bruzzano Onlus. GRAZIE!!!

COME FUNZIONA?

Il “5×1000” è un meccanismo che permette ai contribuenti (persone fisiche) di destinare una parte delle imposte (comunque dovute) a favore del Volontariato.

La destinazione della quota del “5×1000” si aggiunge all’opzione del tradizionale “8×1000” destinato allo Stato e alle confessioni religiose riconosciute dallo Stato.

Nei modelli che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione del contribuente per la dichiarazione e il pagamento delle imposte (CUD, mod. 730, mod. Unico) è prevista una sezione integrativa, come sotto riportato, per poter esercitare l’opzione del 5×1000.

5x1000_lascia_il_tuo_segno

COSA DEVE FARE IL CONTRIBUENTE

Per sostenere le attività di V.S.P. Bruzzano Onlus e Fondazione Aquilone Onlus, il contribuente, in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, dovrà trascrivere il codice fiscale 97167240155 (Fondazione Aquilone) oppure 97047050154 (V.S.P. Bruzzano) e firmare nell’apposito spazio sulla sua denuncia dei redditi.

5x1000_come_donarlo

Basta una firma: un piccolo gesto, per un grande aiuto. Grazie!