Porte aperte in Comasina

Una festa per grandi e piccoli, ma anche una significativa esperienza di integrazione, a cui abbiamo dato vita partecipando e animando la tradizionale festa della Comasina, insieme al Comitato di Quartiere e a tante organizzazioni no profit che realizzano iniziative in questo quartiere.

Famiglie, anziani, ragazzi del quartiere, gruppi sportivi e associazioni… uniti in una varietà di colori, profumi e musiche da tutto il mondo: quasi un anticipo di quello che sarà la manifestazione di Milano Senza Muri.

È così che si assiste ad una magia: l’integrazione fra culture che condividono bisogni e desiderano una quotidianità fatta di ascolto, scambio e, in fondo, di cose molto semplici!

La curiosità dei bambini ci da una lezione importante! Un gruppetto di ragazzi ha partecipato poi ad un laboratorio per sistemare i vasi davanti al Comasina C’Entro: un impegno concreto per rendere la piazza più bella per tutti!

I nostri adolescenti ci hanno poi regalato un’esibizione di break-dance molto coinvolgente…insomma una festa che mostra il lato bello del mondo e le cose buone che sappiamo fare!

———————————————————————————–

La nostra collaborazione e partecipazione a “Porte aperte” in Comasina fa parte delle molteplici iniziative che Fondazione Aquilone, insieme ad altre organizzazioni no profit, realizza nell’ambito del progetto “Nove+”,  cofinanziato da Fondazione Cariplo e finalizzato a realizzare esperienze  di sostegno ed attivazione delle risorse (cittadini, famiglie, commercianti e aziende) presenti nelle comunità del Municipio 9.