Un libro per parlare di disabilità ai piccoli (e ai grandi)

Nel paese Chenonsai” è un progetto editoriale di Fondazione Aquilone, nato dalla penna dell’autrice Mirella Bolondi e dal pennello dell’illustratrice Francesca Drusian. Il libro tratta con delicatezza il tema della disabilità, raccontando la “diversità” come opportunità di meravigliose scoperte.

Una giovane donna-bambina Serafina ci accompagna in questo viaggio: sono i suoi incontri con personaggi così fuori dall’ordinario, un po’ stravaganti, ma così veri, a cambiare il suo sguardo, e il nostro, sul mondo. I protagonisti della favola ci insegnano che è la consapevolezza della propria fragilità a renderci così unici e, in fondo, più forti.

Questo racconto nasce da un’esperienza di vacanza estiva che ogni anno coinvolge un centinaio di persone tra volontari, educatori e disabili.

E’ possibile trovare il libro a MILANO presso:
– CDD Sorriso via Acerbi 4 (lunedì-venerdì ore 9-16)
– Comunità Alloggio Stella Polare pza Bruzzano 8 (ore 16-19)
– Centro di Ascolto Via Acerbi 39 (lun-ven 9.30-11.30 e 15.30-17.30)
– Gelateria il Gabbiano via Marchionni 23
– Edicola Trevas s.a.a piazza Bruzzano 5
– Cartoleria Vaghi, via Sant’Arnaldo 31

======================================

VUOI RICEVERE IL LIBRO DIRETTAMENTE A CASA?
BASTA UNA DONAZIONE A PARTIRE DA 12 EURO

CLICCA IL TASTO QUI SOTTO PER DONARE CON PAYPAL O CARTA DI CREDITO

OPPURE CON UN BONIFICO
– intestato a Fondazione Aquilone Onlus
– IBAN IT17S0558401721000000001450
– Causale “Elargizione liberale – Nel paese Chenonsai”

======================================

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO A RADIO PANDA

In questo viaggio nel paese Chenonsai, l’autrice-educatrice Mirella Bolondi e la psicologa Sara Bezzi ci raccontano come è nato questo libro di Fondazione Aquilone Onlus, ma soprattutto ci accompagnano alla scoperta delle persone in carne e ossa che hanno ispirato i personaggi che lo animano.
Un modo intenso e toccante per comprendere ancora meglio la ricchezza di questo racconto.
(audio tratto da Radio Panda, puntata del 27/6/2017 di “Voci d’autore” – 1h13′).

Clicca qui per ascoltare (youtube)

======================================4

Per informazioni: info@fondazioneaquilone.org