Un libro per parlare di disabilità ai piccoli (e ai grandi)

Con grande entusiasmo ed emozione siamo lieti di presentarvi il nuovo progetto editoriale di Fondazione Aquilone.

“Nel paese Chenonsai” è il titolo del libro scritto da Mirella Bolondi e illustrato da Francesca Drusian, che tratta con “delicatezza” il tema della disabilità, raccontando la “diversità” come opportunità di meravigliose scoperte.
È la storia di Serafina che, giunta nel paese Chenonsai, incontra alcuni stravaganti personaggi. Questi individui “straordinari” riescono a farle scoprire l’immenso valore che nasconde dentro di sé.

Un libro per tutti, da leggere insieme, piccoli e grandi, lasciandosi guidare dallo sguardo incantato dei bambini capaci di riconoscere la meraviglia che fa di ogni essere umano qualcosa di unico e speciale.

Questo racconto nasce da un’esperienza di vacanza estiva che ogni anno coinvolge un centinaio di persone tra volontari, educatori e disabili. L’autrice ha saputo cogliere la bellezza e l’incanto che spesso si nascondono dietro ai gesti più semplici e a ciò che, agli occhi di molti, è considerato insolito o bizzarro.
Una favola per bambini e adulti per capire che si può essere semplicemente così… ed essere felici!

Per la stampa, un ringraziamento speciale va a ROTOLITO LOMBARDA.

E’ possibile trovare il libro già oggi a MILANO presso:
– CDD Sorriso via Acerbi 4 (lunedì-venerdì ore 9-16)
– Comunità Alloggio Stella Polare pza Bruzzano 8 (ore 16-19)
– Centro di Ascolto Via Acerbi 39 (lun-ven 9.30-11.30 e 15.30-17.30)
– Gelateria il Gabbiano via Marchionni 23
– Edicola Trevas s.a.a piazza Bruzzano 5
– Cartoleria Vaghi, via Sant’Arnaldo 31

Prossimamente, anche in altri luoghi e manifestazioni in cui saremo presenti, per dare massima divulgazione a questo libro davvero emozionante.

======================================

Oppure potete riceverlo comodamente a casa: in questo caso vi chiediamo una donazione a partire da 12 euro per ciascuna copia:

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO A RADIO PANDA

In questo viaggio nel paese Chenonsai, l’autrice-educatrice Mirella Bolondi e la psicologa Sara Bezzi ci raccontano come è nato questo libro di Fondazione Aquilone Onlus, ma soprattutto ci accompagnano alla scoperta delle persone in carne e ossa che hanno ispirato i personaggi che lo animano.
Un modo intenso e toccante per comprendere ancora meglio la ricchezza di questo racconto.
(audio tratto da Radio Panda, puntata del 27/6/2017 di “Voci d’autore” – 1h13′).

Clicca qui per ascoltare (youtube)

Per informazioni: info@fondazioneaquilone.org

Seguici su facebook