La storia e la scienza… una bella scoperta!

Scoprire che non lontano dai nostri quartieri esistono luoghi come: un’antica chiesetta, la bottega dello speziale, la serra tropicale e un grande parco; ascoltare i racconti di un tempo lontano,  osservare, sperimentare, dipingere….

Tutto questo è stato possibile grazie al Progetto Nove+, che ha dato l’opportunità al gruppo di ragazzi di Scuola Bottega  di frequentare un laboratorio esperienziale in collaborazione con le sezioni didattiche del Comune di Milano presso la storica sede di Villa Lonati.
E’ stata per tutti una bella occasione per imparare nuove conoscenze immaginando di essere scienziati, bottegai, botanici e artisti lavorando proprio come piace a noi: attraverso il fare concreto e l’esperienza pratica.

Un grazie particolare va a coloro che ci hanno accolto con il sorriso e guidato in questo viaggio con tanta passione.

———————————————–

La “Scuola Bottega” è una delle azioni del progetto Nove+, realizzato in collaborazione con Mission Bambini e finanziato dalla Fondazione Cariplo.

Per informazioni e contatti:
Scuola Bottega
Via Tamigi 7, Milano