Spesso si dice “da cosa nasce cosa…”, intendendo quell’intreccio di occasioni, coincidenze, incontri di persone, idee e pensieri nuovi che generano una cosa bella e speciale. Ancora una volta il punto di partenza è tra le pagine del libro “Nel paese Chenonsai” che ci ha dato l’occasione di conoscere tante persone nuove che hanno creduto in noi e nel nostro progetto.
La scintilla questa volta è scattata tra le maestre della Scuola d’Infanzia Cesare Beccaria e la nostra Magica Creatura Danzante. Infatti dopo che siamo stati in questa scuola per presentare lo spettacolo con i burattini, le maestre ci hanno contatto chiedendoci di organizzare delle lezioni di ballo per i loro bambini.
Le maestre sono andate oltre all’emozione che Simone ha saputo trasmettere con il suo ballo, intravedendo in lui un potenziale e dandogli la possibilità di esprimerlo.
Il Maestro Simone dal canto suo, ha superato ogni aspettativa, è stato in grado di commisurare i suoi passi di danza, a quelli dei piedini dei bimbi che lo hanno seguito senza perdere neanche un movimento! Il percorso si è concluso alla festa di fine anno della scuola quando, davanti ai genitori, Simone si è esibito insieme ai suoi piccoli allievi, emozionando tutti i presenti, e raggiungendo uno degli obiettivi più belli…avere riconosciuta la propria adultità e i propri meriti.