Occasioni di socialità per persone anziane

Ecco le immagini della festa di Carnevale realizzata dai Custodi Sociali per gli anziani di Bruzzano e Comasina.
Gli anziani erano stati invitati a realizzare, con le proprie mani, un cappello: si è assistito quindi ad una sfilata vera e propria, con tanto di re e regina, seguita da una premiazione dei cappelli più creativi.

image

Un’occasione per fare festa, ma soprattutto un modo per creare legami e vincere la solitudine, che è una delle fatiche più grandi con cui si confrontano quotidianamente le persone anziane.

image

Il servizio Custodi Sociali, che in zona 9 è realizzato da Fondazione Aquilone e Cooperativa Diapason in accreditamento con il Comune di Milano, organizza settimanalmente occasioni di socialità per persone anziane, in diversi quartieri.
Per informazioni cell. 3488327174, email custodisociali@fondazioneaquilone.org