Il mio viaggio dei sogni… per le strade della Comasina!

Oggi la Coesione Sociale in Comasina parla il linguaggio dei bambini. Tanti colori, disegni e musica hanno animato le strade di un quartiere che oggi più che mai ha bisogno di essere abitato nelle sue piazze e nei suoi vicoli.

Un’allegra passeggiata accompagnati dai volontari del quartiere e dai City Angels che hanno guidato la sfilata garantendo ordine e sicurezza.

Il Carnevale che quest’anno aveva come tema il viaggio è stato l’occasione per coinvolgere il quartiere nel racconto del proprio viaggio dei sogni. I bambini e i ragazzi dell’IC Sorelle Agazzi sono stati i protagonisti di questo piccolo concorso nato dalla collaborazione fra Fondazione Aquilone Onlus, Comitato di Quartiere Comasina, Associazione Genitori Sorelle Agazzi e la Parrocchia San Bernardo alla Comasina.

I disegni e i pensieri dei bambini si sono uniti e hanno parlato di culture diverse e di desideri importanti…come quello di poter riabbracciare il nonno e la nonna del proprio paese di origine. Ma a volte i racconti ci portano a viaggiare con la fantasia….magari con un’astronave per arrivare fino alla luna!

La festa si è conclusa in Oratorio dove un gruppo di adolescenti del quartiere ha animato il gioco e le danze per i più piccoli.

Il mio viaggio dei sogni è un’iniziativa nata nell’ambito del progetto “BBC Costruire Coesione nei quartieri di Bruzzano, Bovisasca e Comasina” realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, Assessorato alla Sicurezza e alla Coesione Sociale.