Natale con i tuoi… Pasqua con gli amici miei!

La Pasqua di chi rinuncia al tempo  del riposo e del divertimento per mettersi a disposizione degli altri… Oggi per alcuni nostri preziosi volontari è stata Pasqua di condivisione, gioia e ospitalità. E’ stata la Pasqua dei volontari.

Una giornata di festa iniziata così anche per noi, con le uova di cioccolato che ci aspettavano sul nostro grande tavolo… e poi la preparazione alla giornata, ognuno per il ritorno in famiglia o per il pranzo come ospite speciale presso le famiglie di alcuni volontari.

Per metà degli ospiti della Comunità Alloggio è stata una dolce giornata passata nella propria famiglia. Per l’altra metà di loro è stata una giornata ricca e solare, trascorsa con un pranzo in compagnia presso famiglie amiche, regalando sorrisi e gesti inconsueti.

Una giornata conclusa riportando in comunità un dono preziosissimo, che non siamo mai riusciti a trovare dentro un uovo di Pasqua: quello del ricordo di una giornata di festa memorabile, circondati da volontari che sono veri Amici.