Un presepe per condividere

Grande entusiasmo, oggi, presso lo spazio di prossimità dei Custodi Sociali di via Ponale (Niguarda/Bicocca): da qui nel pomeriggio è partita una delegazione alla volta del centro città, per partecipare alla cerimonia di premiazione del 65mo concorso presepi organizzato dalla FOM (Fondazione Oratori Milanesi), una istituzione nella Chiesa Ambrosiana.

Nel corso della cerimonia è infatti stato premiato lo splendido e originalissimo “presepe verticale”, realizzato con materiale da riciclare sapientemente lavorato dalle tante persone che hanno partecipato al laboratorio artistico organizzato in via Ponale dai Custodi Sociali di zona 9.

A ritirare il trofeo, in rappresentanza  di tutte le persone – giovani e meno giovani – che hanno contribuito con creatività ed entusiasmo alla realizzazione dell’opera, sono andate quattro persone che professano quattro fedi diverse (cattolica, ortodossa, evangelica, musulmana): un piccolo segno di come l’integrazione e la pace possano davvero partire dalle piccole cose di ogni giorno.

Un ringraziamento alle Custodi Sociali per questa bella iniziativa, ed un “grazie” particolare alla collega Carmen di Diapason per la sua creatività.

———————————————————————-

PER INFORMAZIONI E CONTATTI