Non capita mica tutti i giorni….

Alcune cose, si sa, a furia di farle, diventano quasi una abitudine. Altre invece ci capitano raramente, ed allora diventano quelle che ti ricordi meglio, perché sono “un po’ eccezionali”.

Così domenica 11 febbraio, dieci ragazzi del Centro di Aggregazione e di Mistral sono andati allo stadio di S. Siro per assistere alla partita di calcio Inter-Bologna.

Ma la cosa fuori dall’ordinario è che siamo stati ospiti dello sponsor tecnico dell’Inter “Nike”, che ci ha permesso di assistere alla partita dal primo anello arancio e di poter accedere alla sala lounge, dove abbiamo potuto mangiare e bere a volontà sia prima della partita che durante l’intervallo.

Davanti al ricco buffet i ragazzi del Centro di Aggregazione hanno fatto onore a quanto preparato, non mancando di fare diversi bis e di apprezzare le molte pietanze.

La partita ha acquistato così un tono diverso, potendosi sentire un po’ dei VIP che possono accedere a zone dello stadio vietate ai “comuni mortali” e negli spazi esclusivi dell’hospitality. Certamente da soli non avremmo potuto far fare questa esperienza ai ragazzi , ma ciò si è reso possibile grazie al progetto 9+, a Mission Bambini che ci ha dato l’occasione e in particolare ad Ester che ha fatto di tutto per non farci perdere questa occasione.

Dimenticavo: anche il risultato (finalmente) positivo dell’Inter ha completato il bellissimo pomeriggio.

——————————————————-

C.A.G. Abelia
Centro di Aggregazione Giovanile
via Acerbi 12 Milano
cell. 3662089277
email cea@fondazioneaquilone.org