Tante esperienze per imparare facendo

“Dire… fare… giocare” è un progetto che prevede tante opportunità per fare esperienze utili e divertenti in laboratori didattici, nati con l’obiettivo di creare momenti di incontro tra bambini.

Crediamo infatti che attraverso il “fare esperienza diretta” si creino occasioni per scoprire e appassionarsi a nuove discipline, accrescere la fiducia in sé stessi e imparare dagli altri.

Ed ecco quindi che per qualche ora lasciamo libero sfogo alla creatività

Ci trasformiamo in percussionisti e ci liberiamo in ritmi travolgenti

Ci appassioniamo ai giochi di una volta

Ci mettiamo alla prova come cuochi

Per raccontare le tante cose fatte fino ad ora abbiamo anche invitato i genitori a partecipare ad una delle nostre attività… e ne sono rimasti molto contenti!

Le attività sono possibili grazie alla preziosa collaborazione tra gli educatori di Fondazione Aquilone e la Parrocchia S. Bernardo in Comasina, i giovani volontari e i consulenti.

Ringraziamo tutti i nostri collaboratori per la competenza e la passione che ci trasmettono ogni giorno.

Grazie anche a tutti i bambini e all’entusiasmo con cui stanno partecipando alle iniziative!

—————————————————————-

Laboratori didattici in Comasina