Amicizia ad alta quota

Risate, divertimento e un pizzico di follia sono stati gli ingredienti di una stupenda giornata sulla neve ad St. Oyen, in provincia di Aosta.

Una numerosa compagnia (più di 60 ragazzi!) costituita dal Centro di Aggregazione Giovanile “Abelia” , dal Centro di Aggregazione per persone con Disabilità “Navigare in città” e dal servizio post-scuola “Ricreattivamente” per ragazzi con disabilità, hanno condiviso momenti indimenticabili sulle piste di bob, slitte e gommoni da neve.

È proprio così, attraverso queste esperienze che secondo noi le differenze diventano vera ricchezza nel gruppo: ragazzi disabili, adolescenti di tante nazionalità diverse, educatori di età e formazioni differenti che si incontrano, condividono emozioni e storie e si promettono di “rivedersi alla prossima”. Sempre!

La giornata, iniziata di mattina prestissimo con la partenza in pullman da Bruzzano, è stata possibile grazie al progetto “Ecologicamente” di Fondazione Aquilone e BBraun s.p.a.: l’obiettivo è quello di coinvolgere ed integrare tanti ragazzi disabili e non, attraverso il tema del rispetto e del vivere la natura come un dono da preservare e custodire per le generazioni future.

————————————————————-

PER INFORMAZIONI E CONTATTI

RicreAttivamente
Doposcuola per ragazzi con disabilità