Centro di Aggregazione Giovanile “Abelia”

PER TE: RAGAZZO, ADOLESCENTE O GIOVANE

Il C.A.G. Abelia è un Centro di Aggregazione Giovanile, aperto gratuitamente a tutti i ragazzi dai 10 ai 18 anni, dove potrai partecipare ad attività per divertirti e per crescere, come ad esempio:

• spazi di libera aggregazione, per svagarti e conoscere altri ragazzi. In alcune occasioni potrai partecipare a feste o eventi.
  • Laboratori espressivi, quali teatro, danza, artistico, attività manuali, informatica, falegnameria, … per imparare, per sperimentarti, per realizzare.
  • Attività sportiva, per mantenerti attivo e crescere armonicamente.
    Spazi di studio e gioco: un aiuto per i compiti, per imparare a studiare insieme.
  • Uscite varie: per conoscere la nostra città, per assistere ad un incontro sportivo o ad un concerto, per trascorrere una piacevole giornata al mare o sulla neve.

CAG_Abelia(104)Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle nostre iniziative.

Ti aspettiamo!

PER TE: GENITORE

CAG_Abelia(107)Il C.A.G. Abelia è un Centro di Aggregazione Giovanile accreditato con il Comune di Milano, aperto a tutti i ragazzi dai 10 ai 18 anni, che propone attività di libera aggregazione, laboratori didattici ed espressivi, attività sportive, spazi di incontro ed approfondimento, uscite e gite, ecc… in risposta ai bisogni di incontro, di appartenenza, di protagonismo dei ragazzi e dei giovani.

Lo scopo fondamentale del CAG è la crescita globale ed armonica del ragazzo/a, che si intende realizzare attraverso l’interazione attiva e collaborante con le altre agenzie educative (famiglia, scuola, altre realtà del territorio…) e si declina attraverso il perseguimento di alcuni obiettivi specifici che promuovono le dimensioni affettiva, sociale, cognitiva ed espressiva dei ragazzi e dei giovani.

In questa ottica, le attività programmate sono rivolte a tutti e mirano al coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze con proposte rivolte al singolo ed al gruppo, con la presenza di educatori e volontari, per permettere il pieno sviluppo delle proprie risorse e potenzialità.

CAG_Abelia(106)Il CAG vuole essere un luogo e un tempo di relazioni e di incontro, attraverso due strumenti:

• Il gruppo come contesto e strumento privilegiato di lavoro: attraverso il gruppo i ragazzi e gli adolescenti possono sperimentare cooperazione ed assunzione di responsabilità, e possono iniziare ad essere protagonisti delle iniziative promosse dal CAG.
  • La relazione con figure educative che, con discrezione, sappiano ascoltare, accogliere, comprendere, permette di attivare un dialogo, un confronto che aiuta a condividere le fatiche del crescere.

CAG_Abelia(108)

Centro di Aggregazione Giovanile “Abelia”

via Acerbi, 12 - 20161Milano da lunedì a venerdì ore 15-18, sabato mattina ore 10-12

Per informazioni e orari:
0266203424
cea@fondazioneaquilone.org