Insieme c’è più gusto!

Giornata davvero ricca per il nostro Servizio Formazione Autonomia: doppio appuntamento per inaugurare la nuova parete attrezzata per i laboratori di Cucina e Autonomia Domestica.
Due eventi ricchi di incontri, sorrisi, chiacchiere e piatti gustosi preparati dai ragazzi, che frequentano il Servizio.

Dal desiderio alla realizzazione c’è voluto un po’, l’attesa meritava e ora il nuovo spazio cucina è pronto: quale miglior modo per inaugurarlo se non metterci subito all’opera per festeggiare insieme ad altri?
Doppia inaugurazione!

Un pranzo in compagnia dei super volontari, ai quali va il nostro Grazie per il lavoro prezioso: tempo, energie e braccia al servizio di questo progetto!
Un aperi-cena per le nostre famiglie, che con noi hanno fortemente voluto uno spazio all’interno dello SFA, per poterci sperimentare ai fornelli e muovere passi verso l’autonomia. Allo SFA si prova, si impara… e a casa poi si vola!!! Qualche papà raccontava: “ qualcosa inizia a cambiare e i primi risultati si vedono, anzi si sentono dai profumini che arrivano dalla cucina quando rientro la sera!”.
Un applauso a tutti i ragazzi che hanno dato il meglio, con grande impegno: da chi ha comperato gli ingredienti, a chi ha preparato le deliziose pietanze: spiedini alla caprese, pasta al forno pasticciata, girelle di tartine, salatini vegetariani…ce n’era per tutti i gusti!
In alto i calici, e vai col brindisi!
E chissà dove ci porterà questo nuovo laboratorio: nelle strade del gusto, della condivisione, della crescita a tutto tondo!

Servizio Formazione all’Autonomia
piazza Bruzzano 8 Milano