ABO-gas, la spesa che fa bene!

Il progetto ABO-gas parte con la forza di due ingredienti: il cibo di qualità e la buona compagnia! L’aperitivo biologico di mercoledì 27 alla Stazione di Bruzzano è testimonianza proprio di questo e sono tante le famiglie hanno scelto fin da subito di condividere con noi questo percorso progettuale.

Ma che cos’è ABO-gas? E’ un progetto che coinvolge giovani con Autismo e con Disabilità nella gestione di un GAS, un gruppo di acquisto solidale. Sostenere il progetto è facile. Ogni mese le famiglie riceveranno una proposta di spesa e non dovranno fare altro che compilare una lista di prodotti biologici e a km 0. Non è obbligatorio comprare e non ci sono spese di iscrizione. I ragazzi faranno tutto il lavoro! Durante la serata alcuni di loro hanno preparato l’aperitivo e lo hanno servito ai presenti.

E’ bello riscoprire un territorio e reti di famiglie che rinnovano fiducia nel nostro lavoro e mostrano sensibilità e solidarietà rispetto al tema dell’inclusione dei giovani con disabilità.

Per saperne di più o far parte della rete del gas:
abo@fondazioneaquilone.org
cell: 339 396 8911

Il progetto ABO-gas è reso possibile grazie al contributo del progetto “La Stazione. Un luogo di partenza, di incontro, di scambio” finanziato da Fondazione Cariplo