La Croazia è stata la nuova destinazione estiva di quest’anno con il gruppo adolescenti. Ci siamo avventurati in due tappe: Dubrovnic e Spalato, che ci hanno portato all’esplorazione di nuovi luoghi ma anche a un viaggio che ci ha messo in contatto con noi stessi e il superamento dei nostri limiti.
Si sa, stare in gruppo non è semplice per tutti, ma questa vacanza ci ha insegnato che il confronto e le fatiche possono farci crescere se abbiamo il coraggio di metterci in gioco senza stare dietro un schermo o isolarsi come prima opzione possibile.
Abbiamo anche imparato però, che il gruppo può dare forza al singolo sostenendolo in nuove esperienze che non ha mai avuto il coraggio di affrontare.
La Croazia ci ha stupito positivamente, da un lato ci ha regalato un mare bellissimo e per alcuni mai visto, dall’altro lato ci ha permesso di scoprire una parte storica inaspettata, dalle mura del centro storico di Dubrovnic, alla pietra bianca tipica dell’isola di Brac, isola di Spalato che abbiamo raggiunto con il battello.
Non ci siamo fatti mancare un risotto tipico al nero di seppia, e un ballo all’aperto tra gli archi romani della villa di Diocleziano.
Quale sarà la destinazione della prossima vacanza? Da settembre il via alle proposte estate 2020!
Buone vacanze a tutti dal CAG Abelia e Puntocom!