Tessitori di comunità

Integrare giovani con fragilità o che provengono da altri Paesi, in particolar modo quando arrivano senza i genitori, è un’impresa che può riuscire solo grazie al coinvolgimento di un’intera comunità. È questa l’idea di fondo del progetto #TessitoriDiComunità che intende coinvolgere attivamente persone anziane, ragazzi con disabilità e minori stranieri nella comune costruzione di un tessuto di relazioni, facendo così in modo che la fragilità di ciascuno diventi opportunità per tutti.

È un progetto ambizioso, reso possibile dal fatto che Fondazione Aquilone Onlus e Coop. Soc. Farsi Prossimo sono state selezionate per partecipare all’Iniziativa Formula di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Fondazione Cesvi: grazie al supporto di Intesa Sanpaolo e alle donazioni di tutti coloro che vorranno aiutarci potremo – insieme! – realizzare questo progetto.

Anche tu puoi contribuire donando su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali. Scopri di più

#Formula