Bottega Solidale aperta anche in Comasina!

A partire da Gennaio 2018 è aperta la Bottega Solidale in Comasina grazie al lavoro dei volontari del Centro di Ascolto e della Parrocchia, con la regia del Circolo Acli e di Fondazione Aquilone Onlus. Una bella esperienza di coesione che ha coinvolto i volontari di Bruzzano e Comasina nel rimettere in discussione le proprie pratiche relative alla gestione degli aiuto alle famiglie fragili.

Dopo gli incontri rivolti alla cittadinanza svolti a Dicembre 2017, l’allestimento dello spazio è stato terminato: un piccolo supermercato che va a sostituire la classica distribuzione del pacco viveri. Tutto è pronto per accogliere con attenzione e delicatezza le famiglie in difficoltà. Un nuovo modo per stare accanto a chi ha bisogno riconoscendo la capacità di ognuno di scegliere e gestire i consumi per i propri cari.

La “Bottega Solidale” è un’azione del progetto BBC-Costruiamo Coesione nei quartieri di Bruzzano, Bovisasca e Comasina finanziato dall’Assessorato alla Sicurezza e alla Coesione Sociale del Comune di Milano.

Per info e contatti: progettobbc@fondazioneaquilone.org