Che sera, che festa, che musica…

Eh si, perché la serata di Carnevale non poteva terminare con la sfilata del pomeriggio.

Alla sera abbiamo proposto ai ragazzi del centro di aggregazione giovanile ed ai diversi servizi per disabili di Fondazione Aquilone con i loro volontari, di festeggiare insieme. Qualcuno penserà che una serata a festeggiare con i disabili sia una serata persa. In realtà ogni anno questo momento è sempre meglio organizzato e soprattutto sempre meglio partecipato sia da parte dei ragazzi che da parte dalle persone con disabilità.

Così dopo la cena a base di pizza e panzerotti, ci siamo buttati in pista per balli scatenati e per cantare a squarciagola.

I percorsi di integrazione, di inclusione, di lotta all’emarginazione passano, secondo noi, attraverso gesti concreti ed azioni pensate in questa prospettiva. È dal vivere esperienze reali e positive che si abbattono barriere, stereotipi, pregiudizi.

L’obiettivo, come Centro di Aggregazione Giovanile “Abelia”, è quello di costruire una società fatta di uomini e donne consapevoli, capaci di accettare le diversità ed i limiti degli altri, perché in fondo tutti noi – almeno in qualcosa – siamo un po’ “disabili”.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi che ci hanno animato la serata, a Cristina ed ai DJ Simone, Marco e Gabriele.

Come hanno detto i ragazzi al termine della serata, “alla prossima”.

—————————————————-

Centro di Aggregazione Giovanile “Abelia”
via Acerbi 12 Milano
cell. 3662089277